POST HIT: ERASMUS DIARY

mercoledì 6 aprile 2011

ERASMUS DIARY

Un'autoarcheologia # 2

09/10/2009

(FORECASTS)

In questo Erasmus sarà inevitabile:
Conoscere gente che non ti piace
Uscirci insieme
Stare solo quando non vorresti
Non capire le cose più semplici
Vederti con ragazze che non fanno per te
E pensare che sei l'unico rimasto sano
Mentre sei solamente uno dei tanti
Che si credono meglio di quello che sono.

...

17/10/2009

(lost my credit card)

Con il mio bancomat probabilmente
Adesso qualcuno sta
Facendo spese pazze in un LIDL di provincia
O alla Mediaworld
E si prende il televisore piatto
Due birrette
Ed è contento
E allora forse è giusto
Va bene così.

Amen.

...

25/10/2009

Non sono ancora un bravo Erasmus
Troppo pudore a pronunciare la parola "amico"
Ci riesco solo sottovoce e di spalle
Quando nessuno sente cosa dico.

...

(CONTRA FACEBOOK

Il discorso lasciato a metà
Con la mia barista preferita nel
Zeugnis Cafè di Heidelberg
Che è svaporato nell'aria fredda di questo pomeriggio
E ormai non è niente più che condensa sui vetri del locale
Come potrei riprenderlo adesso
Nonostante Facebook e Twitter e la telepatia?)

...

20/11/2009

E così mi trovo anch'io
Com'era ampiamente previsto
A frequentare il bar degli Erasmus
A cercare di conoscere gente
Di cui non mi interessa assolutamente nulla
Che viene da Grecia Turchia Egitto
Galapagos Tonga Malaysia
Dai poli dagli antipodi da Marte
Che fanno tutti le stesse cose
E si cercano di vendere bene
In questa che alla fine
Come non chiamarla concorrenza?

...

1/12/2009

(E questa sottospecie di lacrime
Non certo da prima visione
Che si solidificano sulla faccia
Benchè cerchi di guardare altrove?)

...

26/12/2009

Tutto stava già lì
E lo vedo solo adesso
Ma come accorgersi, se non troppo tardi
Dell'amore dentro i tuoi sguardi?

...

NATALE CON I TUOI

Una festa anomala
Dove mangiamo la crisi
Nel cenone di quest'anno
Che ormai è "comprato fatto"
E io mi ricordo di noi da piccoli dai nonni
- E allora ci credevo a Babbo Natale
Perché esisteva veramente
Ma adesso come farebbe a portare
Cellulari e Nintendo DS? -
Che giocavamo tutti insieme
E vorrei piangere, e invece niente.

...

27/1/2010

Facebook
Che ancora tormenta le mie serate
Quando si scopre che non ce l'ho
Anzi che sono contro...
"I mezzi dipende da come li usi..."
"Cameriere, mi porti il conto!"

...

LISE

E così anche lei se ne va
Senza che praticamente ci siamo conosciuti
"Volevo dirti una cosa..."
Impossibile, per via dei saluti.

...

3/2/2010

TRAUM(A)?

Nel dipartimento di Archeologia di Heidelberg parte "Oloja que llueva café nel campo", i prof. escono dagli studi, formano le coppie, e si mettono, lentamente, a ballare.

...

3/3/2010

Noi che traslochiamo una volta ogni sei mesi
E abbiamo sempre i trolley sotto ai letti
E torniamo innamorati come prima
Anche se ci ricordiamo solo i difetti.

...

(Naturalmente l'ultima spesa al REWE
L'ho già fatta senza accorgermi
E pensare che avevo calcolato tutto
Il modo di congedarmi da ogni reparto
E invece è già tutto finito
Sono le otto, e già sono in ritardo).

...

01/04/2010

BACK TO THE START

Rivedere gli amici dopo tanto tempo
E sentire le solite due battute
(((E a questo punto, come dirglielo
Che non ti erano mai piaciute?)))

1 commento:

  1. grazie cesco! wooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

    RispondiElimina