POST HIT: CUORI & PORTAFOGLI

sabato 3 novembre 2012

CUORI & PORTAFOGLI








notti lame piatte
coltelli bianchi
mogli fatte a maglia
la mia luce splendente
sta sotto il cuscino
oh terra
non voglio
costellazioni lontane
ginocchia valghe
collinette intricate
né ragazzine
saputelle al limite della
decenza
confortate dalla sicurezza
economica di papi
del cui riflesso brillano i loro occhietti
pur troppo strafottenti
per essere sbocciati
solamente
dalla loro ultima adolescenza
meglio un tirapugni
darci dentro
una femmina
o qualsiasi altra cosa
che non mi faccia
ricordare l'inebriante
progredente
trionfante
avvenente
danza del futuro
ché
io non l'ho la speranza
né la penitenza
né gli esami di coscienza
addormentami terra
e sbiancami
domami zittiscimi
io non lo voglio un risveglio
né uno scopo
né la consapevolezza di
questo e quello o di tutte
le altre cose che adoperiamo
per riempirci occhi bocca
cuore e portafogli







Nessun commento:

Posta un commento