POST HIT: NOTTI BIANCHE

mercoledì 12 settembre 2012

NOTTI BIANCHE





["White Nights" ,Vitaly Bakhvalov]



eccole di nuovo:
le notti bianche

quando la notte
smette di scherzare
e si fa seria;
stringendo al suo petto
le mie mani/

mi guarda dritta negli occhi,
seducente,
soffiando
lontano il sonno;
il suo sguardo fisso nel mio
che mi chiama/

per amore di lei
(o forse per paura di farle un dispetto)
non trovo il coraggio,
la forza, lo slancio
per non avere più
forza né slancio né coraggio;
arrendermi al torpore e basta/

sarebbe farle un torto/

so che voglio stare sveglio
per non lasciarla stare sola,
sola con il buio/

è lì che resto
in ginocchio al suo cospetto,
ma senza quella devozione
che si ha con l'estraneo,
(io sono la notte)
leccando il  mistero
che scroscia lungo le
sue brune cosce d'ambra/




Nessun commento:

Posta un commento